L’Unione degli Artigiani e delle piccole e medie imprese della Provincia di Pordenone si pone, nell'ambito della provincia, come Associazione Sindacale di categoria e come partner per lo sviluppo della imprenditorialità artigiana.
Oltre alle attività strettamente connesse alla rappresentanza istituzionale di categoria (rappresentatività nazionale e locale), l’UN.ART. attiva ed offre sul mercato una gamma di servizi alle imprese, mirati e finalizzati alla soluzione dei problemi tipici delle PMI operanti nel territorio.
La radicata esperienza (40 anni) è garanzia di conoscenza dei problemi locali e di specializzazione di settore. La professionalità degli organici assicura qualità del servizio e personalizzazione delle proposte.
L’Unione degli Artigiani e delle piccole e medie imprese della Provincia di Pordenone affianca e sostiene le PMI associate (prioritariamente ma non esclusivamente artigiane) nell'intero ciclo di "vita aziendale", supportandole di volta in volta con servizi specialistici, mirati e qualificati, che sono attivati, oltre che nella sede centrale, anche in quelle mandamentali di Sacile, Maniago, Spilimbergo, San Vito.